Disableal

Benvenuti nel nostro sito

Il sito Disableal: disabili nell'Alessandrino e Acquese. Questo sito vuole portare a conoscienza le difficoltà che un disabile incontra nella vita quotidiana. Questa pagina di "Benvenuto nel nostro sito" Il nostro sito vuole far conoscere la disabilità e le patologie ed asse legate.Il sito vuole presentare anche i disagi che i disabili devono affrontare quotidianamente a causa delle barriere architettoniche.

Il sito vuole trattare tutte le categorie deboli della società

Sito creato per ricordare l'esempio di due persone disabili di Cassine (AL) e cioè Mariucci Benzi e Orazio Caretti, la prima tetraplegica deceduta nel 2008 e l'altro affetto da distrofia muscolare deceduto nel 2009 da anni a letto con il respiratore con la loro grinta anno combattuto per anni la malattia, in particolare il caso di Mariuccia è emblematico essa che aveva bisogno di aiuto si prodigava per gli altri per aiutare altri disabili in difficoltà come lei.

Attiva nel volontariato per anni presidente del GvA di Acqui Terme.

Avviso ai visitatori, ultime notizie

Tag

La lista dei tag è vuota.

Notizie

Luoghi accessibili ai disabili

19.10.2011 17:15
  Luoghi accessibili ai disabili  L'Ambulatorio ASL di Cassine, ospitato in un locale del palazzo comunale per nulla accessibile è stato trasferito a seguito di una  disposizione del Comune di Cassine,  nei locali dove in precedenza era ubicata  la sala musica, al piano...

Avviso agli utenti

16.12.2010 17:56
Storie di vita per dar voce a chi vive la malattia nel cofanetto "Questione di muscoli" Lucia ora sente di poter scrivere quello che ha nella testa e nel cuore. Lo fa dopo un lungo cammino di accettazione della patologia, di ostacoli e dolori che ha posto sulla sua strada. Con serena...

Inaugurazione del sito

16.12.2010 17:55
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova presentazione e quali benefici ne possono ottenere. Indica gli obiettivi e i vantaggi. Suggerisci in breve le ragioni per cui conviene tornare a trovarti.